• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

296 commenti

  1. Maria ha detto:

    Dopo essere rimasta bloccata a letto per più volte, disperata, seguo il consiglio del mio fisioterapista che mi suggerisce vivamente di sentire il parere del dott. Capuano. Inizialmente ero scettica, poiché in passato avevo provato a sentire altri specialisti del settore, ma lunghissimi tempi di attesa e parcelle da capogiro per un minuto di visita in piedi all’ interno dei propri studi, mi avevano seriamente scoraggiata. Poi all’ ennesimo stop a letto ho deciso di rivolgermi al dott. Capuano. Ho subito riscontrato disponibilità, cortesia e soprattutto umanità, che francamente è ciò che manca in questo settore. Mi indica l’ozonoterapia ed insieme decidiamo come procedere. Dopo alcune sedute la situazione è migliorata. La ringrazio dottore per la professionalità e la competenza che ha sempre dimostrato, qualità che vengono incorniciate da una forte passione che le prova per la propria professione che facilmente traspare dal Suo operare. La ringrazio per tutte le volte che mi ha detto di contattarla in caso di necessità e per tutte le volte che mi ha rimesso in piedi. La ringrazio anche perché si è messo in contatto con il mio fisioterapista affinché potessi trarre i maggiori benefici dal lavoro di entrambi, non era tenuto e lo ha fatto.
    Grazie di cuore!!!

  2. Pina ha detto:

    Mi sono trovata molto bene, sia per le cure che per le spiegazioni che mi ha fornito circa il mio problema. Lo consiglio vivamente. Ottimo dottore.

  3. Matteo Capitani ha detto:

    Ho 32 anni e da 5 anni soffro di forti dolori alla schiena. Un giorno, parlando con un mio compaesano mi ha consigliato di rivolgermi al Dottor Christian Capuano che sarebbe stato in grado di aiutarmi. Con un po’ di scetticismo e paura per l’ennesimo buco nell’acqua mi sono deciso a prendere appuntamento nel suo studio di Como. Dopo una prima visita e RNM, ha deciso di sottopormi all’Ossigeno Ozono Terapia per vedere se la situazione poteva aggiustarsi in questo modo; se così non fosse mi prospettava un intervento in microscopia di artrodesi lombare L4-L5, decompressione osteo-legamentosa e stabilizzazione L4-L5-S1. Bene, procediamo con il trattamento di punture di ozono a partire da marzo 2018 con cadenza più o meno settimanale fino a giugno 2018. Nel mese di luglio ecco il responso: le cure hanno affievolito, ma non curato del tutto il mio problema pertanto è necessario procedere all’intervento. Onestamente? Non vedo soluzione migliore, sono stanco di provare dolore e non riuscire nemmeno ad andare in bicicletta, quindi… Mi metto totalmente nelle mani del Dottor Capuano che, fino ad oggi, si è mostrato un medico del tutto affidabile, competente, comprensivo e che si occuperà personalmente della mia operazione. Nel frattempo per un paio di mesi mi reco dal fisioterapista per cercare di rinforzare i muscoli attorno alla zona lombare così da poter riprendere più velocemente.
    Finalmente il giorno dell’intervento è arrivato e il 2 luglio 2019 mi ricovero nella Casa di cura città Di Bra (CN) dove il Dottor Christian Capuano con il Dottor Francesco Carnini mi avrebbero operato. Il 3.07 viene eseguito il mio intervento, il Dottor Capuano viene da me alle 7:00 e mi spiega come avrebbe proceduto, riguardiamo analisi ed esami e poi l’operazione ha inizio garantendomi che il giorno successivo mi sarei alzato senza problemi. Tutto va come deve andare, mi riportano in stanza e di nuovo il Dottore che racconta ai miei famigliari di quanto sia soddisfatto e che l’operazione è andata bene. Passo il post operatorio tranquillo con qualche dolore, ma ben seguito dalle infermiere della clinica. Il giorno dopo alle 8:00 ecco di nuovo il Dottor Capuano che viene a visitarmi e mi rimette in piedi… Si il giorno successivo all’operazione, nemmeno a 24 ore dal termine, sono già di nuovo in piedi. Mi accompagna in corridoio, muovo i primi passi… Ho le gambe libere, non mi sembra vero… Mi sento impacciato, ma devo solo esercitarmi, forse l’operazione era proprio l’unica soluzione. Il giorno successivo cammino per il corridoio, vado al bar, mi muovo sempre più liberamente, nel frattempo il dottore è tornato nel suo studio di Como, ma non manca la sua telefonata per vedere come va. Il 5 mi dimettono parto per casa finalmente un paio d’ore di macchina, mi danno un antidolorifico per affrontare il viaggio e si parte. Nemmeno il tempo di entrare in casa e… ecco la telefonata del Dottore per assicurarsi che il viaggio si andato bene… Ma dove lo trovi un DOTTORE così??? Mi ha trattato come un fratello non con un semplice paziente, non solo di una competenza inenarrabile, ma di un’umanità indescrivibile cosa che raramente al giorno d’oggi si trova negli ospedali, luoghi che invece dovrebbero esserne proprio caratterizzati.
    Nelle settimane successive sono tornato da lui per togliere i punti e a fine agosto farò la fisioterapia per iniziare nuovamente a muovermi in modo corretto, per ora sono a riposo posso fare tutto, ma ovviamente devo evitare di sollevare pesi o sport.
    Che dire penso che dalle mie parole si capisca come la competenza, la professionalità e soprattutto l’umanità facciano veramente la differenza… SEMPLICEMENTE GRAZIE DOTTORE!!!
    Matteo

  4. Luca ha detto:

    Mi chiamo Luca Pozzi,sono paziente del Dottor Christian Capuano da circa tre anni; Dio benedica quella persona che tre anni fa mi consigliò di fare una visita da lui! Potrei limitarmi semplicemente a ringraziare lui per la Persona e il professionista che è,complimentarmi con tutto il suo staff che non ha eguali (affermazione che nasce dalle esperienze precedentemente vissute), ma il mio obiettivo è riuscire ad andare oltre, esprimendo ciò che ho vissuto in questi anni. I diversi componenti dello staff si sono dimostrati ricchi di umanità e professionalità. Marinella si contraddistingue per il suo modo di fare grazie al quale riesce a metterti a tuo agio anche nelle peggiori situazioni, col suo sorriso trasmette accoglienza e disponibilità . Andrea,il fisioterapista interno dello studio, mi ha proposto una fisioterapia mirata ed efficace. Il Dottor Carnini, che ho conosciuto poco ma quanto basta per capire che è un eccellente medico ,sia a livello umano che professionale. La cosa che mi porto sempre nel cuore e che condivido con tutte le persone che mi circondano ,quando mi chiedono come sto adesso,come è andato l’intervento,come ho vissuto questa esperienza, è che il 30% della mia guarigione, nuova vita e buon esito di tutte le cure ed interventi, è da attribuire anche all’unicità inconfutabile del modo di essere e di entrare in relazione con il paziente, di Christian; entrando nel suo studio ci si sente accolti come individui e non come un “problema” da risolvere. Il resto,ovviamente, trova fondamenta nella bravura,nella meticolosa preparazione, istruzione e formazione, che unite alla passione e alla neurochirurgia danno vita al suo modo unico ed irripetibile di esercitare la professione. Credo che , se esistessero persone medici come lui, il mondo sarebbe sicuramente migliore.Oggi, a pochi giorni di distanza dall’intervento, assaporo quella tanto possibilità di vivere e godermi una vita priva di dolore fisico, che spesso si estendeva anche a livello emotivo e psicologico. Spero di essere riuscito ad esprimere la gratitudine per quest’uomo, che mettendo a mia disposizione il suo dono, mi ha fornito l’occasione e l’opportunità di percorrere la mia strada senza questa sofferenza … Grazie Christian! P.S: come da accordi mi godrò un Mojito, appoggiato alla tavoletta, nel mare dove non si tocca!

  5. Caterina Birollo ha detto:

    Dopo mesi di dolore .. antidolorifici e una prima esperienza di ozonoterapia senza alcun beneficio e continuo peggioramento dei sintomi, mi sono rivolta al dr. Capuano. Il suo nome è stato fatto da alcuni fisioterapisti.. ed essendo anche io una operatrice in ambito sanitario.. alla fine ho pensato:” ..Ok.. se tutti ne hanno la stessa opinione.. proviamo”.
    Appena visionata la Risonanza mi ha spiegato che l’unica strada per risolvere il mio problema sarebbe stata quella chirurgica. Nel frattempo ha cambiato la terapia del dolore e aggiunto ozonoterapia (ne avevo un ricordo pessimo.. invece da lui praticamente indolore). Già con le infiltrazioni il dolore è diminuito. Sono stata operata da sveglia di erniectomia, foraminotomia e stabilizzazione interspinosa presso la Clinica Eporediese di Ivrea. Il dolore che mi tormentava da mesi è scomparso subito dopo l’intervento.. e sto migliorando giorno dopo giorno.
    Vorrei porre l’accento oltre che sulla professionalità del chirurgo anche sulla umanità del medico.. sulla empatia e sulla attenzione alla persona.
    Ringrazio tutto lo staff della clinica il dr. Carnini e Marinella (donna sempre disponibile e senza mai un attimo di respiro!).
    Da anni purtroppo sono costretta al confronto con la realtà ospedaliera e chirurgica dal punto di vista della paziente.. e decisamente.. vorrei poter dire che sempre sono stata trattata cosi!
    Grazie di cuore
    Caterina

  6. Vincenzo ha detto:

    buon pomeriggio mi chiamo Vincenzo e ho 73 anni, dopo mesi di dolore alla schiena e dopo parecchi farmaci assunti decisi dalla disperazione di contattare il dottor Capuano per sottopormi alle sue terapie.
    Iniziai facendo delle iniezioni (percorso terapeutico ) continuai con le iniezioni per 3/4 mesi e il dolore iniziò a placarsi ma comunque in parte restava.
    Successivamente io, sotto consiglio del dottore, decisi di sottopormi ad un intervento in anestesia spinale da sveglio di decompressione ed stabilizzazione; inizialmente ero titubante a causa dei miei problemi cardiaci ma Capuano riuscì a rassicurarmi e non ci furono complicazioni.
    L’intervento è stato eseguito presso la clinica Casa di cura città di Bra (Cuneo) dal Dottor Capuano e dal Dottor Carnini.
    L’intervento è andato bene senza nessun problema.
    Sono felice del risultato , ringrazio Marinella che è sempre stata presente.
    Grazie di cuore.

  7. rocco mercuri ha detto:

    buonasera mi chiami Rocco e ho 48 anni, dopo mesi di dolore alla schiena e dopo parecchi farmaci assunti decisi dalla disperazione di contattare il dottor Capuano per sottopormi alle sue terapie.
    Iniziai facendo delle iniezioni (percorso terapeutico ) continuai con le iniezioni per 3/4 mesi e il dolore iniziò a placarsi ma comunque in parte restava.
    Successivamente io, sotto consiglio del dottore, decisi di sottopormi ad un intervento di stabilizzazione, inizialmente ero titubante a causa dei miei problemi cardiaci ma Capuano riuscì a rassicurarmi e non ci furono complicazioni.
    L’intervento è stato eseguito presso la clinica Eporediese di Ivrea dallo stesso Dottor Capuano e dal suo validissimo collaboratore Dottor Carnini.
    L’intervento è andato nel migliore dei modi, nessun problema.
    Sono molto soddisfatto del risultato e ci tenevo molto a ringraziare tutto lo staff e la carinissima marinella che è sempre stata presente.
    Penso che non si possa aggiungere altro, lo ringrazio di cuore.

  8. Nadia Baldini ha detto:

    Mi chiamo Nadia Baldini, ormai da mesi sono in cura dal dott. Capuano per problemi alla schiena e alle ginocchia.
    Durante questo periodo ho trovato, oltre ad alta professionalità, uno staff sempre disponibile e cordiale, pronto a mettermi a mio agio e a consigliarmi al meglio.
    Sono anche stata operata dal Dott. Capuano, e sia nel pre che nel post operazione, sono stata assistita in maniera professionalmente ineccepibile ed attenta.
    Consiglio a chiunque cerchi una soluzione ai problemi con sensibilità e grande attenzione alla persona.

  9. RITA MASCETTI ha detto:

    Professionalità, competenza, precisione, disponibilità …sono alcune delle molteplici qualità del dott. Capuano e del Suo staff.
    Inoltre, essere ricevuti sempre con un sorriso e con cordialità sono qualità umane che qui non mancano mai.
    Grazie !!
    Rita Mascetti

  10. Melissa Rigamonti ha detto:

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Melissa Rigamonti ed ho 34 anni.
    Mi sono recata dal dott. Capuano quasi per caso. Erano mesi che mi sottoponevo a cure di ogni genere, comprese punture di Muscoril e addirittura Cortisone. Risultati zero.
    Il dolore non passava, anzi aumentava.
    Così, dietro consiglio di un’amica, mi sono recata nello studio del Dott. Capuano.
    Dopo aver fatto analizzare da lui stesso la mia RM, la diagnosi è stata discopatia degerativa L5-S1.
    Subito, insieme al dottore, abbiamo deciso di intraprendere un percorso terapeutico prima di arrivare all’intervento, che consisteva in sedute di ossigeno terapia intramuscolare.
    La situazione ha tenuto per 2/3 anni. Queste iniezioni mi hanno aiutato a non prendere più farmaci e soprattutto ad affrontare situazioni di stress lavorativo in cui dovevo viaggiare molto.
    Alla fine, però, come previsto sin dall’inizio, sono arrivata all’intervento.
    Il dolore non si riusciva più a sopportare e, per una sportiva come me, rimanere “bloccata dal dolore “ ogni 2×3 on era più accettabile.
    Il 14 giugno 2019 a Ivrea, sono stata sottoposta ad intervento di decompressione, TLIF e stabilizzazione con viti e barre L5-S1.
    L’intervento è stato eseguito presso la clinica Eporediese di Ivrea dallo stesso Dottor Capuano e dal suo validissimo collaboratore Dottor Carnini.
    L’intervento è andato nel migliore dei modi, nessun problema.
    Sono stata dimessa il giorno previsto sulle mie stesse gambe.
    In clinica le infermiere mi hanno fatto alzare direttamente il giro successivo all’intervento.
    Da non credersi!
    Favoloso!
    Mi sento in dovere di spendere due parole per queste persone che mi hanno aiutato sia fisicamente che emotivamente.
    Prima di tutto il dott.Capuano. Ho apprezzato fin da subito la sua franchezza, la sua sicurezza e la sua empatia.
    Capisce esattamente quali sono le tue paure, pensieri e dubbi e riesce a metterti perfettamente a tuo agio con battute anche di fronte ad una situazione che spesso non è delle migliori.

    E’ una persona davvero valida, competente e preparata. Non sarei potuta finire in mani migliori!
    Durante la degenza in clinica mi sono trovata davvero bene. Il personale è sempre disponibile ed educato.La clinica è pulitissima e ben tenuta.
    Il Dottor Carnini , ho avuto la possibilità di conoscerlo solo durante i giorni di degenza in clinica, ma in soli 3 giorni ha dimostrato anche lui la grande persona che è , sempre disponibile , sempre presente (passava più volte al giorno a fare un check) e professionale, ringrazio vivamente anche lui.
    E che dire della grande Marinella, sempre sorridente e disponibile a cercare di incastrare appuntamenti in orari impossibili nel post lavoro!

    Per concludere, ad un mese quasi dall’intervento, ogni giorno raggiungo un risultato (allacciarsi le scarpe da sola, chinarsi ogni giorno un pochino di più, tornare a guida..). Fin dai primi giorni sono riuscita ad alternare piccoli passi al risposo.. fino ad arrivare a fare già qualche km.
    Oggi inizio la fisioterapia e andrà sempre meglio!

    Il dolore c’è, non si nega, ma posso assicurare che per me è stata la scelta migliore che potessi fare!

    Come ha detto il dott.Capuano venerdì, lui ha fatto il suo dovere nel miglior modo possibile, ora tocca a me con la mia voglia di ricominciare e la massima determinazione.

  11. Marco ha detto:

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco. Ho 57 anni e alle spalle 2 interventi alla colonna vertebrale, ernia discale L4-L5, interventi subiti nell’arco di due anni. A distanza di 5 anni si è presentato di nuovo il problema diagnosticando un collassamento vertebrale e stenosi spinale. La sofferenza costante era sulla colonna e sulla gamba sinistra.
    Con la documentazione in mio possesso ho fatto una visita dal dottor Capuano, consigliato da un amico già suo paziente.
    La situazione è sembrata molto delicata. Come preparazione per l’intervento mi ha fatto fare l’ossigeno-ozono terapia intramuscolare per tonificare la muscolatura, a seguito fisioterapia con Andrea. L’intervento è stato eseguito dal dottor Capuano con la collaborazione del dottor Carnini nella clinica di Bra con ottimi risultati. Il giorno seguente all’intervento con grande sorpresa camminavo già senza problemi e senza la vecchia sofferenza alla gamba.
    Ringrazio infinitamente il dottor Christian Capuano per l’ottimo lavoro eseguito con professionalità e grande umanità verso me e chi mi stava vicino. Grazie anche a Marinella per l’interessamento ricevuto. Inoltre ringrazio il dottor Carnini e fisioterapista Andrea.

  12. maria Marzocchi ha detto:

    Ho conosciuto il dott. Capuano nell’ottobre 2018. Soffrivo da tempo di dolori importanti alla schiena nonostante fisioterapia e controlli da vari specialisti.
    Mia cugina che era sua paziente mi ha inviato da lui.
    Dopo una visita accurata e la consultazione degli esami che avevo portato ho cominciato la ozono ossigenoterapia con frequenza bisettimanale fino a dicembre 2018. Poi i richiami ogni mese. Dopo circa un mese ho cominciato a vedere i primi risultati che mi hanno incoraggiato a proseguire e a tutt’oggi continuo con la terapia.
    Fin qui l’opera del medico che reputo preparato e competente.
    Ma l’aspetto che vorrei qui sottolineare e che per me è sempre stato fondamentale nell’approccio col medico (e spesso ahimè non avviene) è quello umano.
    Il dott. Capuano riesce a stabilire col paziente un rapporto di fiducia: è sincero, diretto, offre aiuto in modo umano che non delude mai. Va oltre la semplice indicazione della terapia da seguire, intuisce lo stato d’animo del paziente, ne supporta le fragilità dovute alla sofferenza fisica, incoraggia ad avere fiducia in sé stessi e questa credo sia la miglior “medicina” possibile.
    Penso che non si possa aggiungere altro e lo ringrazio di vero cuore.
    Maria Marzocchi
    Milano

  13. Patrizia Catelli ha detto:

    Che dire
    Avevo preso, dopo anni di dolore e disabilita’i biglietti per Lourdes… ma ho incontrato il dott Capuano… e ho stracciato i biglietto.
    Ho incontrato la prima volta il dott Capuano seduta su una sedia a rotelle… poi con le stampelle… poi con un bastone…
    Ora da qualche mese vado Allo studio di Christian ( lo considero ormai un amico) a piedi…
    In un anno non solo mi ha rimesso in piedi, ma mi ha dato stimoli e forza per ricominciare a vivere….
    Grazie a lui ho ricominciato ad “arrampicare”
    Grazie a lui ho ricominciato a “ciaspolare”
    Grazie a lui ho attraversato il lago a nuoto!
    Un grande neurochirurgo…competenze illimitate…
    Un grande clinico… cura la malattia, cura il corpo
    Un grande uomo… cura anche la “persona”
    Per la prima volta ho trovato chi ha saputo ascoltare non soli i sintomi… ma anche i miei disagi, le mie paure
    Grazie dot Capuano
    Grazie Cristian

  14. Luca Cavaleri ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Luca Cavaleri ho 23 anni mi sono recato dal Dottor Capuano perchè da quasi due anni continuavo a sentire dolore alla schiena in zona lombare della colonna vertebrale e a entrambe le gambe.
    Dopo aver fatto esaminare da lui stesso la mia RM subito il Dottor Capuano ha stilato la sua diagnosi: discopatia degenerativa L5-S1 complicata retrolistesi L5-S1.
    Subito insieme al dottore abbiamo deciso di intraprendere come lo chiama lui un percorso terapeutico prima di arrivare all’intervento chirurgico.
    Il percorso terapeutico prevedeva varie sedute di ossigeno-ozono terapia intramuscolare e periradicolare il tutto seguito da un percorso di fisioterapia con Andrea con aggiunta di esercizi a casa sempre dettati da Andrea.
    Il 17-05-2019 sono sono stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi lombare/lombosacrale con inserimento di cage.
    L’intervento è stato eseguito presso la clinica Epoderiense di Ivrea dallo stesso Dottor Capuano e dal suo validissimo collaboratore Dottor Francesco Carnini.
    L’intervento è andato nel migliore dei modi, ora dovrò iniziare la riabilitazione e la fisioterapia.
    Ma più che parlare del mio problema che sicuramente in mano a codeste persone si risolverà sicuramente nel migliore dei modi volevo appunto spendere qualche parola su queste persone a cui devo i miei più sentiti ringraziamenti per tutto quello che hanno fatto per me e che faranno per me.
    Per primo il Dottor Capuano o meglio Christian perchè è così che fin dalla prima volta che l’ho incontrato che si è fatto chiamare, una persona sicura di sé e delle proprie capacità, determinato a risolvere il problema nel migliore dei modi e con la massima professionalità che lo contraddistingue da qualsiasi altro dottore.
    Inoltre si può dire che con Christian non si crea solo un legame dottore paziente ma qualcosa di più qualcosa a livello più umano, ricordo all’inizio mi chiamava per nome ma con il passare del tempo ha iniziato a chiamarmi “amico mio” e spero che continui tutt’ora a chiamarmi così e inoltre ricordo la frase che disse a mia madre prima che mi portassero in sala operatoria ” signora non si preoccupi sarà come se fosse mio figlio”. Penso che Christian sia la persona più professionale e umana che abbia mai conosciuto.
    Per quanto riguarda il Dottor Carnini , ho avuto la possibilità di conoscerlo solo durante i giorni di degenza in clinica, ma in soli 3 giorni ha dimostrato anche lui la grande persona che è , sempre disponibile , sempre presente e professionale, ringrazio vivamente anche lui.
    Andrea un’altra grande persona sempre pronta ad ascoltare a capire e risolvere il problema, ora come già detto prima dovrò fare la riabilitazione e la fisioterapia con lui, ma che dire in base all’esperienza passata posso solo dire di essere in buone mani di un ragazzo giovane che ha un ottima professionalità.
    E infine non si può non parlare della Mitica Marinella, una donna forte e determinata sempre pronta a cercare di stare ai ritmi che richiede lo studio ( e vi garantisco che vedendo non è facile, figuriamoci a farlo), una donna sempre disponibile pronta ad ascoltare anche lei ogni paziente cercando di gestire chi chiama per appuntamenti con Christian o chi chiama per appuntamenti con Andrea , in pratica diciamo che un pò tutto gira intorno a lei e alla sua gestione ma si sa…fin ora abbiamo parlato di grandi uomini , ma dietro a grandi uomini c’è sempre una grande donna!!

    Come mi ha detto Christian lui si è preso le sue responsabilità e ha fatto il suo dovere nel miglior modo possibile, ora tocca a me nel riprendere in mano la mia vita con voglia e determinazione.

    Un immenso grazie ancora a ognuno dello staff del Dottor Capuano!

  15. Alessio Petrone ha detto:

    Salve a tutti,mi chiamo Alessio Petrone ho 26 anni ed ho conosciuto il Dott. Christian Capuano il 18/04/18.
    Mi sono recato da lui perché da mesi ormai ero tormentato da dolori lancinanti alla gamba dx e alla zona lombare delle colonna vertebrale resistente a qualsiasi terapia medica che mi era stata consigliata da altri “specialisti” del settore che non hanno fatto altro che peggiorare la mia situazione clinica. Addirittura alcuni mi avevano proposto di prendere farmaci a vita per poter controllare il dolore che avevo, e vi ripeto ho 26 anni!!
    Dopo aver eseguito una RMN lombosacrale e averla fatta esaminare a Christian (perché da noi così si fa chiamare senza pretese che molti hanno ) si è scoperto il fattaccio: grave discopatia a livello L4-L5-S1 con compressione radicolare e stenosi degli spazi intervertebrali.
    Come dice sempre il dottore prima di qualsiasi trattamento è fondamentale fare diagnosi poiché il dolore è solamente un sintomo.
    È così che abbiamo iniziato insieme un percorso terapeutico di preparazione ad un intervento chirurgico. Per ridurre la sintomatologia dolorosa mi sono sottoposti a varie sedute di ossigeno-ozono terapia intramuscolare che mi ha fatto ritornare ad avere una vita normale e notti finalmente tranquille senza dolore. Dopo aver tolto la maggior parte del dolore mi sono sottoposto a varie sedute di fisioterapia con il Mitico Andrea che oltre ad avermi trattato è stato un paziente ascoltatore delle mie paranoie da ipocondriaco quale sono; e per questo lo ringrazio tanto.
    Alla fine di questo percorso terapeutico di preparazione finalmente il 27-5-19 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi lombo-sacrale L4-L5-S1 con cage a livello di L4-L5 presso la Clinica Eporediese di Ivrea. L’intervento è stato eseguito dal dottor Capuano dal suo validissimo collaboratore il dottor Carnini a cui vanno i miei ringraziamenti più sinceri e sentiti.
    Il decorso post operatorio è stato fantastico, il giorno dopo ero già in piedi e vagavo per le corsie della clinica puntualmente assistito qualora ne avessi avuto bisogno; il terzo giorno sono stato dimesso e sono ritornato a casa. Adesso mi aspetta la riabilitazione e la fisioterapia.
    Che dire per me è stata una salvezza incontrare il Dott Capuano nel mio tragitto altrimenti non saprei adesso come ero ridotto.
    Per ultimo, ma assolutamente non per importanza, ci tengo a ringraziare la segretaria Marinella sempre presente, sempre disponibile, sempre gentile e cordiale con tutti noi che sfoghiamo a volte le nostre paure su di lei che è sempre pronta a confortarci nonostante L alto numero di pazienti che ogni giorno transita nello studio.
    Avrei tanto ma tanto altro da dire solo che non basterebbe un libro per esprimere la mia gratitudine nei Vostri confronti.
    Grazie Dott Capuano
    Grazie Dott Carnini
    Grazie Andrea
    Grazie Marinella

    Con immensa stima e riconoscenza

    Alessio

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy