Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.
I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy
Buongiorno….mi chiamo Isola e ho la fortuna di conoscere il dott Capuano dal 2017 su consiglio del mio fisioterapista che, con la massima sincerità e schiettezza, mi disse : “Non ti mandoda una persona brava…. DI PIÙ!!”
Ebbene…fare la sua conoscenza è un’esperienza che ora consiglio vivamente anch’io.
Il dott Capuano è in primis una persona DI CUORE di un’educazione e umanità indescrivibili, pronto ad ascoltare le tue parole, a capire la tua sofferenza, a consigliarti e a consolarti con un’immensa gentilezza e un fantastico sorriso!!
Unito a tutto questo, trovi un’esplosione di professionalità, sicurezza e meticolosità…
Non lascia nulla al caso, tutto valuta, studia e analizza con precisione arrivando a proporre il percorso ottimale per la persona che ha di fronte!
In cura da maggio 2017 per lombalgia, radicolopatia e stenosi foraminale L5-S1 sx, a novembre-dicembre dello stesso anno perdo sensibilità alla gamba sx con dolori atroci dalla schiena al piede.
Il dott Capuano in quei mesi non mi nasconde di valutare anche l’intervento chirurgico e con una mano sulla spalla mi dice: “Io voglio sentirti dire che stai bene!!”
Insistemmo con iniezioni intramuscolari e periradicolari di ossigeno-ozono unite a sedute di fisioterapia e…….
Ad oggi…non c’è stato nessun intervento, sono tornata a riprendere in mano la mia vita e continuo la terapia di mantenimento che mi permette di rivedere, sorridere, stringere la mano e ringraziare di cuore il dott Christian Capuano e con lui…. Marinella, sempre gentile, attenta e disponibile!
Grazie… Grazie….. Grazie!!
Con affetto….Isola
23 febbraio 2019
Sono Rita, sono in cura dal carissimo dottor Capuano dal gennaio 2018. Soffro di spondilolistesi e da tre mesi soffrivo di forti dolori quando camminavo.Sono stata indirizzata da lui dal mio fisioterapista dopo essermi curata inutilmente con cortisone antidolorifici, tecar e laser.Mi era stata prospettata anche la possibilità di un intervento chirurgico.Il dottor Capuano dalla prima visita mi ha tranquillizzata e così ho iniziato una terapia di ozono per molte sedute. Quasi subito ho riscontrato un miglioramento ed ora continuo con delle sedute di mantenimento. Ad oggi posso dire di non sentire più dolore e cammino senza problemi. Ringrazio il caro dottor Capuano per la sua gentilezza ed umanità che ritrovo ad ogni visita.Grazie anche alla signora Marinella sempre gentile e disponibile.
Mi chiamo Paola Gilardoni, ho 57 anni, e soffro da tempo di dolori alla schiena, ginocchia e cervicale.
Negli ultimi mesi le cose erano decisamente peggiorate, sono arrivata a bloccarmi completamente più di una volta.
Appena mi coricavo iniziava l’incubo, dolori atroci e non chiudevo occhio, senza trovare una posizione che mi alleviasse il dolore.
Durante la giornata il dolore era sempre presente, anche se in movimento era più sopportabile.
Non avevo più sensibilità all’alluce del piede sinistro, e tutta la gamba, soprattutto la tibia e il polpaccio, non mi davano tregua.
Ho provato di tutto, dai classici antidolorifici, antinfiammatori e cortisonici, ma nulla mi faceva effetto.
Dopo aver fatto una risonanza, sotto consiglio del mio fisioterapista, ho preso appuntamento dal Dottor Capuano ed ho iniziato una terapia di iniezioni di ossigeno-ozono terapia, intramuscolare e periradicolare.
Già dopo la quarta/quinta seduta ho iniziato a trarre benefici; ho riacquistato la sensibilità all’alluce e ho iniziato a riposare la notte.
Ora, dopo nove sedute di iniezioni, la mia quotidianità è decisamente migliorata, e non finirò mai di ringraziare il Dottor Capuano per questo; devo dire di essermi trovata veramente bene con il dottore, sia come medico che come persona, e mi sento decisamente di consigliarlo.
Essendo migliorata notevolmente, sono riuscita ad evitare l’intervento che sembrava essere l’unica soluzione al mio problema.
Un grazie di cuore a lui e alla sua segretaria Marinella, entrambi hanno sempre dimostrato gentilezza e grande professionalità.
Dopo mesi di dolori e terapie inutili sono finalmente arrivata allo studio del Dr. Capuano (consigliato da
un’amica)
Mi sono trovata subito a mio agio per la professionalità e l’umanità con la quale tratta i suoi pazienti.
Dopo due mesi di cura posso dire di stare bene.
Grazie dr. Capuano.
Voglio ringraziare Andrea e Marinella per la loro cortesia e pazienza che dimostrano verso tutti.
Gentile Dott. Capuano,
volevo esprimerle il mio più sentito ringraziamento.
Il suo studio mi è stato consigliato da parenti che sono già suoi pazienti e mi hanno parlato molto bene di lei e del suo lavoro.
Mi ha fatto subito un’ottima impressione già appena entrato, ambiente silenzioso e ospitale, personale cordiale.
Ho iniziato la terapia a luglio, dopo 8 sedute di ozonoterapia e sotto suo stretto consiglio di fisioterapia posturale, sono quasi completamente guarito.
Consiglierei vivamente il suo studio a chi ne avesse bisogno.
La ringrazio.
Cordiali Saluti.
Dinardo Pietro.
Mi chiamo Francesca,
e sono da due anni paziente del Dottor Capuano.
Sono andata da lui perché avevo una ernia discale estrusa..
Dopo aver fatto un percorso terapeutico con ozono,con ottimi risultati e stando meglio ho continuato la mia solita vita pensando…wow niente intervento!!!!
Quando mi sono ripresentata nel mese di giugno, dopo un anno “il mio DOC” comparando le due risonanze ha riscontrato un peggioramento; con tutta la sua professionalità e la calma che lo contraddistingue, mi ha spiegato in cosa sarebbe consistito l’intervento.
Il 19 dicembre mi ha operato ( avevo omesso di dirgli che nel frattempo ero caduta un paio di volte dalle scale ed ha trovato una situazione molto più brutta del previsto) riscontrando discopatia L-4 L-5 complicata da retrolistesi ed ernia discale esplusa a destra.
Nonostante l’intervento sia stato un po’ più lungo di quello che aveva previsto, il mio Doc e il suo collega Dottor Carnini sono saliti in reparto per tranquillizzare mia mamma, rassicurandola che l’operazione era andata bene e che il giorno dopo sarei stata in piedi….
E cosi è stato!
Il Dottor Capuano oltre ad essere un professionista è un uomo con un cuore grande che non ti fa sentire un numero e questo per un paziente vuol dire molto, ti sa rassicurare, consigliare…e sai che puoi sempre contare su di lui.
Un grazie va alla casa di cura città di Bra, dove ho trovato personale competente, disponibile e sempre con il sorriso.
Grazie anche alla sua segretaria Marinella per la sua efficienza e pazienza e ad Andrea suo valido Fisioterapista.
Ora sono, come mi definisco io, “bionica” e quasi pronta per tornare al lavoro.
Rimessa completamente a nuovo ma sopratutto senza alcun dolore!!!
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO!!!!!!
Buongiorno, sono Marina … per il dott. Capuano “La Cedillo”. Ho conosciuto il dott. Capuano grazie alla segnalazione del nostro medico di base , dopo aver purtroppo provato altri medici con i quali non ho avuto delle buone esperienze , e con i quali non ho mai potuto risolvere nulla. Con le speranze oramai perse sono arrivata nello studio del dott. Capuano , e da subito mi ha fatto sentire a mio agio , iniziando non dimentico dalla calda accoglienza di Marinella, sempre attenta e puntuale in tutto.
Sono bastate poche e semplici parole del Dott. Capuano per capire che finalmente mi trovavo di fronte ad un vero professionista , un medico giovane , con un metodo di approccio al paziente completamente diverso da quello a cui ero stata abituata negli ultimi tre anni. Professionale nel modo di porsi , Professionale nelle spiegazioni, Professionale nel suo modo di farmi capire quale era il mio problema e come lui avrebbe cercato di aiutarmi, ma soprattutto una persona di una umanità eccezionale , con lui non mi sono sentita solo una paziente, ma mi sono sentita una persona , presa in considerazione come tale e non solo come numero.
Oggi a distanza di un anno sono stata operata con successo in artrodesi dal dott. Capuano in collaborazione con il Dott. Carnini presso la clinica Eporediese di Ivrea. Anche in questa occasione non posso far altro che ringraziare anche dottor Carnini e tutti lo staff per la serietà, professionalità e umanità dimostrata.
Grande STIMA e RISPETTO a chi come il dott. Capuano, dott. Carnini, Marilena fanno il proprio lavoro con Amore, Dedizione, Carisma e tanta , tanta SERIETA’.
Una sola parola a lei e a tutto il suo staff : GRAZIE !
p.s : ho provveduto a segnalare il Dott. Capuano ad altre persone che da tempo soffrono e non hanno ancora risolto, incluso mio marito che da Gennaio sarà anche lui nelle sue mani !!!
Ho 88 anni, soffrivo da tempo di forti mal di schiena. Ero imbottita di antidolorifici. Il mio medico mi ha consigliato così di rivolgermi al Dott. Capuano, persona di grande umanità e professionalità. Con l’ozono terapia mi ha rimessa in piedi. Senza più farmaci! Un grazie da Rosetta Zurlini.
Como 17/12/2018 . Mi chiamo Fiorella ho conosciuto il Dott. Capuano grazie a delle mie conoscenze che parlavano molto bene di lui. Dopo anni di sofferenza per una forte cervicale ho deciso finalmente di fare una risonanza magnetica , risultato,discopatie ai dischi di volume ridotti con apofisi unciformi ecc.ecc. il dottore ha capito subito che il problema era grave e dopo qualche seduta di ozono terapia sono stata messa in lista per l’intervento ! Essendo uno dei migliori neurochirurghi sulla piazza ho dovuto aspettare il mio turno prima che mi chiamassero ma sono molto felice di averlo fatto il 21/11/18 sono stata operata nella clinica di Bra e già dalla sera mi sono sentita subito meglio. Lui è passato da me prima e dopo l’intervento e ha informato subito dopo i miei parenti ,che aspettavano notizie, che tutto era andato bene , adesso sto benissimo ringrazio il dottore per l’umanità e la gentilezza che pochi hanno ormai nell’ambito medico è una persona che ama il suo lavoro e si percepisce a pelle la prima volta che lo incontri , un grazie anche al Dott. Carnini! Un ringraziamento va anche fatto alla sua assistente Marinella ,che con i pazienti è sempre molto disponibile e gentile. PS Siamo vicini al Natale e sono sicura dottore che c è un angelo anche per lei che protegge tutta la sua famiglia! AUGURI E ANCORA GRAZIE !!
Buongiorno , mi chiamo Enzo, ho sessantasei anni , e praticamente ho problemi alla colonna vertebrale dall’età di 16 anni, culminati con un intervento chirurgico alle vertebre lombari nel 1982. Fra alti e bassi mi sono “trascinato” fino alle fine del 2014 quando si è manifestata una sindrome dolorosa alla schiena che mi impediva di camminare oltre 100/200 metri e mi costringeva a stare seduto. Dopo l’assunzione continua di antidolorifici e antinfiammatori sono venuto a conoscenza tramite il ” passa parola”delle terapie adottate dal dottor Capuano ; ho effettuato una visita, una RM , un trattamento di ozono terapia e con un po’ di fisioterapia ho ripreso rapidamente una vita normale. Periodicamente effettuo richiami e comunque l’insieme di questi interventi mi ha permesso di camminare senza problemi per 175 KM in 14 giorni di vacanza nel mese di ottobre. Non è stato solo l’aspetto medico che mi ha spinto a scrivere questo commento, è stato l’aspetto umano, il non essere considerato una semplice componete del reddito ma una persona, un paziente con le sue problematiche e paure che si affida ad un “medico” in piena fiducia e che riceve risposte semplici , chiare , esaustive e mai cattedrattiche.
Mi chiamo Stefania, dopo due anni e mezzo di sofferenza per discopatia L5/S1 e una protusione discale L4/L5 sono stata in cura presso lo studio del dott. Capuano dove ho iniziato l’ozono terapia per circa un mese e successivamente mi sono operata il 5 novembre presso la clinica di Bra con ottimi risultati.
Ringrazio davvero di cuore il dott. Capuano per la sua gentilezza, disponibilità e umanità con cui mi ha trattato prima e dopo l’operazione dandomi sicurezza e tranquillità. Grazie anche alla sua assistente Marinella anche lei sempre disponibile. Grazie mille!!!!!
Buongiorno, Mi chiamo Domenico Simonelli
Ho cominciato ad avere dolori di schiena e alla gamba destra, poi sono rimasto bloccato praticamente vivevo sul divano , non riuscivo ad alzarmi , ho fatto una risonanza magnetica,il risultato è stato di 2 Ernie, tramite un mio collega ho prenotato dal dottore una visita e da subito mi ha fatto un ottima impressione mettendomi a mio agio e spiegando come procedere,
Ho cominciato un percorso terapeutico di ozono e fisioterapia, ho ripreso a lavorare quasi da subito,
Oggi dopo 3 mesi mi è passato il dolore e posso lavorare.
Grazie mille Dott. Cristian Capuano .
Mi chiamo Giuseppe Castelnuovo e dopo alcuni anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad intervento chirurgico affidandomi a Christian principalmente per la fiducia che da subito mi ha ispirato. Il 12 novembre sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi lombo sacrale L5-S1 presso la Clinica Eporediese di Ivrea- ovviamente eseguito da Christian. Già il mattino dopo camminavo da solo salendo e scendendo le scale, il terzo giorno sono tornato a casa e a distanza di 15 giorni riesco già a camminare tranquillamente per alcuni chilometri (cosa che per me che sono molto sportivo è impagabile). La mia esperienza sin qui è stata veramente stupefacente, oltre che per la professionalità di Christian (che è veramente eccellente e sulla quale non avevo dubbi), anche per le qualità umane dimostrate, veramente straordinarie; in sintesi oltre che un grande professionista, un grande uomo. Un ringraziamento anche alla Sig.ra Marinella dello studio di Como, a tutto lo staff della clinica Eporediese ed al Dr. Carnini, tutti quanti impeccabili.
Buonasera, sono Pier Franco tennista dilettante. Nel settembre 2017 ho dovuto interrompere la mia attività agonistica causa fortissimo dolore al gomito, inizialmente ho fatto esami ecografici e mi sono affidato alle cure di ben 4 professionisti due ortopedici e due fisiatri i quali mi hanno sottoposto a una serie di terapie: infiltrazioni di cortisone, laser, tecar, onde d’urto, infiltrazioni prp. Mi hanno prescritto vari anti infiammatori e integratori per tendinite, nel frattempo il dolore, nonostante sia stato impossibilitato a giocare, non si è attenuato con ripercussioni anche sulla quotidianità nei movimenti più banali. Disperato nel luglio 2018 su consiglio di amici mi sono affidato alle cure del Dottor Capuano, il quale sin dalla prima visita mi ha diagnosticato una sofferenza del nervo ulnare all’ altezza del gomito, consigliandomi terapia antalgica con 0203 e fisioterapia, diagnosi confermata dall’esame elettromiografico effettuato ad agosto. A settembre il Dottor Capuano mi ha chiesto recapito telefonico del mio fisioterapista di fiducia concordando con quest’ultimo gli esercizi da eseguire, dopo un mese di ossigeno-ozono terapia il Dottor Capuano mi invitava a riprendere la mia attività tennistica. È passato un mese e sto giocando una volta alla settimana senza sentire alcun dolore al gomito. Ringrazio infinitamente il Dottore riconoscendogli una professionalità di livello assoluto, capace di trasmettere sicurezza anche nei pazienti più scettici come il sottoscritto. Un doveroso grazie anche alla segretaria Marinella sempre gentile e disponibile. Infinitamente grato vi saluto cordialmente.
Mi chiamo Luciano, ho 70 anni e mi piace molto camminare.
Ho sempre sofferto di mal di schiena, molti anni fa sono anche stato operato di ernia discale.
Da gennaio 2018 non riuscivo più a camminare normalmente, ogni 100 mt dovevo fermarmi a riposare perchè sentivo dolore alla gamba, oltre a quello non riuscivo nemmeno più a guidare per più di venti minuti senza che mi venissero i crampi al polpaccio e fossi costretto a fermarmi, scendere dall’auto e sgranchirmi le gambe, per cui era diventato un incubo anche viaggiare in auto perché dovevo fermarmi continuamente.
Ho fatto una risonanza che ha evidenziato una stenosi, lo specialista a cui mi sono rivolto mi ha prescritto antinfiammatori e antidolorifici perché secondo lui non era consigliabile l’intervento chirurgico, che a suo dire sarebbe anche stato l’unico modo per risolvere il problema ma che nello stesso tempo era anche molto rischioso perchè avrei potuto rimanere zoppo o addirittura sulla sedia a rotelle.
Ero molto abbattuto e ho rischiato l’esaurimento nervoso perché mi sentivo invalidato in quanto non avrei più potuto fare ciò che mi appassionava, lunghe passeggiate in montagna, andare a cercare funghi ecc.
Poi per caso ho “scoperto” il dott. Capuano e già al primo appuntamento mi sono sentito “rinascere” perché mi ha dato subito speranza dicendo che con un intervento di 40 minuti avrebbe risolto il mio problema.
A metà luglio mi ha operato, il giorno dopo già camminavo nel giardino della clinica.
Ho ripreso a fare le passeggiate in montagna e a inizio settembre sono partito per un lungo viaggio, in 20 giorni ho fatto la bellezza di 58 km a piedi senza più avere il minimo fastidio.
Che dire …. ringrazio di cuore il Dott. Capuano che mi ha restituito la mia vita. E’ una persona che infonde subito fiducia e si vede che fa il suo lavoro con passione e dedizione.