• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

296 commenti

  1. Mauri Gaetano ha detto:

    Buongiorno
    Come già letto in un altro commento non ci sono abbastanza stelle o parole per descrivere la grandezza del Dottor Capuano; la sua professionalità, la sua umanità verso i pazienti e la sua esperienza che giudico come numero uno in Italia; dopo aver avuto problemi di schiena fortunatamente ho incontrato Christian che in pochissimo tempo mi ha rimesso in piedi con ossigeno ozono terapia e mi ha consigliato un intervento di osteosintesi e artrodesi . Da lui eseguito e il giorno dopo l’intervento ero già in piedi con tutte le mie funzionalità. Ringrazio vivamente lui e la clinica Eporediese che ci hanno trattato veramente come signori. Un immenso abbraccio e un ringraziamento senza fine al dottor Christian Capuano essendo il numero uno é in grado di risolvere qualsiasi problema di ogni paziente senza confronti o concorrente di altri medici. Grazie ancora. …. Mauri Gaetano

  2. Antonietta ha detto:

    Sono Antonietta , 71 anni , da anni conosco il Dott Capuano e da anni mi ha permesso di scongiurare la mia 4 operazione di ernia discale, la quale sarebbe stata molto rischiosa per la mia colonna vertebrale.
    Mi ha aiutato a rimettermi in piedi e a vivere serenamente senza quegli invalidanti dolori che mi bloccavano ad ogni cambio di stagione/clima.
    La sua professionalità e umanità lo rendono unico e per quanto mi riguarda indispensabile .
    La sua ricca esperienza da fiducia .
    Da lui effettuo l’ ozonoterapia e ogni volta ricevo anche consigli aggiornati.
    Lo ringrazio e lo consiglio vivamente !!!

  3. Donatino ha detto:

    Mi chiamo Donatino, ho 50 anni e sono stato paziente del Dott. Capuano da febbraio 2018! Durante questo periodo ho effettuato varie terapie in quanto ero affetto da ernia dorsale e vertebre scomposte. Dopodiché , 15 giorni fa , presso la clinica Eporediese di Ivrea , sono stato sottoposto alll’intervento da due magnifici Chirurghi (Dott.Capuano e Dott.Carnini) , molto professionali e soprattutto UMANI che hanno saputo aiutarmi , consigliarmi e sostenere durante e dopo questa esperienza. Ringrazio fortemente tutto il loro staff , lo consiglio a tutte le persone che hanno questo tipo di problema!

  4. Maddalena Cantelli ha detto:

    L’aver conosciuto ed essere curata dal Dott.Capuano e’ stata una delle esperienze più’ positive e piacevoli della mia vita.
    Grazie

  5. Rosalba Tarantino e Alberico Fernando Cordella ha detto:

    Il pomeriggio del giorno 30 Ottobre 2016, nell’effettuare una normale operazione di routine in casa, accusavo un malore alla schiena esattamente lato dx.
    Da quel momento è iniziata una sorte di via crucis, passando dal medico famigliare e studi specialistici di ” Neurochirurgia ” se cosi si possono Chiamare. Quando ormai ero rassegnata per essere sottoposta ad intervento Chirurgico malgrado non ne avevo alcuna intenzione. Voglio precisare che non riuscivo a stare in piedi e soprattutto a camminare. Tutto questo come detto iniziava il 30 Ottobre 2016 e terminava il giorno 24 Aprile 2017, quanto quasi come una grazia, mi veniva indicato lo studio del dott. Neurochirurgo Cristian Capuano sito in Como. Voglio precisare che non sono stato sottoposta a visita ma ad un colloquio molto amichevole da parte di una persona molto professionale gentilissima. Da quel giorno grazie al dott. Cristian Capuano , dopo alcune sedute ricominciavo a camminare e ritornavo a fare tutte le cose che facevo prima del problema.
    Con queste parole voglio ringraziare il dott. Cristian Capuano della sua gentilezza che ancora oggi in sede di visita di controllo riesce a mettere a proprio agia qualsiasi persona con dei problemi.
    Lo stesso ringraziamento di cuore gli viene fatto anche da mio Marito, che è stato sottoposto anche lui come me alla cure dell’Ozono – Terapia e sta migliorando la sua situazione con ottimi risultati.
    Carissmo Dott. Cristian , un grazie veramente di cuore di tutto quello che hai fatto per la mia famiglia. Un sincero saluto dai tuoi più che pazienti AMICI , Rosalba Tarantino e Alberico Fernando Cordella. Grazie

  6. Mara Cogo ha detto:

    Grazie Dottore la sua UMANITÀ con il suo saper ASCOLTARE il paziente fanno di lei un MEDICO DI GRAN CUORE E GRANDE PROFESSIONALITA’
    Grazie a lei ho curato una borsite al ginocchio sinistro, e un mal di schiena derivato da piccola protrusione,con postura scorretta causato dal dolore. Ora comincio con il curare il ginocchio destro operato x menisco e cartilagine, di cui sono certa che guarirò alla grande.
    Ora posso solo dirle GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATA E AVER SAPUTO COGLIERE LE MIE PAURE.
    Grazie Dottore con vero CUORE.
    Ringrazio anche Marinella,per il suo sempre cortese SORRISO.
    Mara Cogo

  7. Domenico ha detto:

    Ciao , sono Domenico 49 anni.
    una vita tra sport , lavoro, tante ore in auto e di conseguenza problemi alla schiena, 3 ernie.
    Anni che sto combattendo con questo dolore/problema, girato dappertutto ma solo da Dott. Capuano ho risolto il problema.
    OZONO TERAPIA !
    Quando si dice OZONO TERAPIA , si parla di una semplice iniezione………. NO !
    Ne ho testati molti , ma nessuno come lui, un cammino da intrapendere, un modo ed un metodo chiaro e meticoloso.
    Mi è piaciuta la sua serietà, dialogo, esposizione e condivisione del problema/soluzione.
    Complimenti !
    Uno dei pochi che non mi ha trattato come se fossi una macchina, ma un essere UMANO.

  8. Moreno Imperiali ha detto:

    Buongiorno :
    Mi chiamo Moreno, da anni soffro di dolori cervicali e disturbi dati derivati dalla stessa, avendo provato parecchi rimedi/terapie senza avere nessun beneficio.
    Dopo aver fatto la risonanza magnetica e la prima visita, ho iniziato l’ozono terapia. Dopo 4 sedute cominciavo già avere risultati positivi, dopo altre 4 sedute la mia vita è migliorata tantissimo, senza dolore e malesseri.
    Con questa volevo ringraziare il dott. Capuano Christian persona gentilissima e professionale, molto competente nel suo lavoro, per avermi aiutato a stare bene. Grazie !!!!!!

  9. Enrica Molteni ha detto:

    Desidero ringraziare il Dott. Capuano. Ha individuato subito alla prima visita il mio problema al collo.
    Ero molto preoccupata perchè non riuscivo più ad appoggiare la testa sul cuscino ed a guidare. Ora dopo sedute di iniezioni di ossigeno-ozono terapia sto ritornando alla normalità. Grazie di cuore per avermi curato e soprattutto tranquillizzata.

  10. Michela ha detto:

    Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Michela e ho 38 anni.
    Premetto che ho sempre sofferto di mal di schiena ma con qualche seduta dal fisioterapista ho sempre risolto il mio problema; ma un Lunedì mattina di metà Settembre 2017 la mia schiena ha deciso di bloccarsi.
    Il mio fisioterapista (il mitico Cosimo) dopo vari tentativi mi dice che si arrende e di fare una risonanza magnetica; qui scopriamo che ho una discopatia L5-S1.; Cosimo dopo aver visionato la risonanza mi dice che lui non può fare niente, ma mi indirizza da un suo carissimo amico il Dr. Christian Capuano. Incontro il Dr. Capuano il 3/5/2018 il quale mi spiega con parole molto semplici il mio problema e mi consiglia di fare un terapia di ossigeno-ozono…e solo se questa terapia non funziona passare all’intervento.
    Inizio la terapia di ossigeno-ozono il 23/05 una serie di “punturine” nella schiena..(che per una che ha il terrore degli aghi la cosa è abbastanza impegnativa).. ma già alla 3 seduta il mio mal di schiena sembra un ricordo lontano. Il percorso delle sedute ha iniziato a diradarsi da due volte a settimana per poi passare ad una ogni 10 giorni fino a una al mese la penultima il 03/07 e l’ultima al 07/08. Posso solo ringraziare il mio fisioterapista Cosimo per avermi indirizzato dal Dr. Capuano, una persona straordinaria di una dolcezza e sensibilità indescrivibile, che sa trasmettere serenità al paziente. Non finirò mai di ringraziare il Dr. Capuano per avermi ridato la mia schiena senza dolori e senza dover ricorrere ad interventi.. ma solo con la terapia di ossigeno-ozono. Un ringraziamento speciale va anche alla simpaticissima Marinella.
    Grazie di cuore!!!!

  11. Luisa R. ha detto:

    Caro dott. Capuano, la ringrazio per le cure alla mia spondololistesi, anche perchè avevo già provato diverse cure in passato ma nessuna con esito positivo.
    Oltre all’aspetto professionale ho riscontrato in Lei una persona umana che mi è venuta in contro con spiegazioni “semplici” e chiare.
    Già dalle prime sedute ho riscontrato un miglioramento che si è intensificato grazie alle altre sedute di mantenimento.
    Ad oggi posso dire di “stare bene”, infatti riesco a curare di nuovo il mio giardino, l’orto ecc.
    Ringrazio la persona che mi ha consigliato di venire da Lei e farò altrettanto con chi ne avesse bisogno.
    Grazie ancora.

  12. SALVADORI FABRIZIO ha detto:

    Mi chiamo Fabrizio, ho 59 anni e la mia passione è la Danza Sportiva che pratico con mia moglie Cinzia da una decina d’anni. Verso fine dicembre 2018, durante una seduta di allenamento, ho sentito uno strano fastidio al fianco sinistro che non avevo mai avvertito prima, e che non mi consentiva di gestire adeguatamente le fasi di carico in appoggio sulla gamba sinistra; a quel punto ho deciso di sospendere l’attività prima di causare maggiori danni, convinto che il disturbo, manifestatosi in un periodo di intenso lavoro per affrontare adeguatamente la stagione agonistica, si sarebbe risolto con un breve periodo di riposo. In realtà non era così: la mia malandata colonna vertebrale mi stava presentando il conto. Sino a quel punto ero riuscito a sopperire con il sostegno di una muscolatura ben allenata, tonica ed elastica che in pratica compensava la carenza strutturale della colonna. Infatti dopo alcuni giorni sono comparsi i sintomi di una lombosciatalgia molto dolorosa e costante che non diminuiva neppure a letto, non mi consentiva di stare in piedi e riuscivo solo a camminare lentamente e per brevi spostamenti, assumendo una ridicola posizione a “papera” per non sentire dolore. Effettuati gli accertamenti clinici tramite una risonanza magnetica, ciò che mi veniva evidenziato era la presenza di tre ernie e venivo consigliato di rivolgermi presso un centro specializzato di Brescia, dove le ernie venivano curate tramite infiltrazioni do ozono guidate sotto TAC, e così ho fatto. Mi sono sottoposto a tre sedute nell’arco di due mesi, aspettando pazientemente che le terapie scaturissero qualche miglioramento; nel frattempo continuavano le notti insonni e tutto il resto ed anche i farmaci più “potenti” che mi erano stati prescritti, non mi davano giovamento: per me erano come acqua fresca.
    A questo punto era chiaro che dovevo rivolgermi ad uno specialista che sapesse affrontare la mia situazione in modo diverso e conversando con il mio precedente medico di base (che, purtroppo per i suoi pazienti, ora è in pensione) ottimo professionista e persona della quale ho sempre avuto la massima stima, mi ha suggerito di fissare un appuntamento con il Dott. Capuano. Devo ammettere che la prima impressione, di fronte a cotanta sapienza, mi ha un po’ disorientato ma in quel momento ho avuto la netta percezione che per la prima volta qualcuno guardasse la mia situazione nella sua globalità e sapesse con precisione come affrontare la situazione per risolverla definitivamente. Il Dott. Capuano è stato anche il primo a capire che io avevo bisogno soprattutto di un farmaco che mi consentisse di rilassare la muscolatura durante la notte e riuscire finalmente a dormire; sembra una banalità, ma questa cosa mi ha fatto venire in mente un vecchio adagio: “i Grandi sanno risolvere i problemi con soluzioni piccole” e da lì è scaturita la fiducia, che col tempo si è evoluta in empatia, che mi ha dato la certezza che insieme avremmo fatto un buon lavoro. Nelle settimane successive è cominciato il lavoro vero e proprio con l’utilizzo dell’ozono in maniere sapiente ma anche con quel necessario scambio di informazioni, fondamentali per il prosieguo delle terapie. Dopo circa 40 giorni ho iniziato anche la fisioterapia con il simpatico Andrea che mi ha anche illustrato alcuni semplici esercizi di estensione da fare a casa, tutti i giorni, e nel giro di un mese ho ricominciato a camminare normalmente e più passava il tempo, più riuscivo ad aumentare la mia resistenza. Rimaneva un unico problema: non riuscivo ancora a restare fermo in piedi se non per pochi minuti e se cercavo di resistere poi puntualmente tornava il fastidio al nervo sciatico. A questo punto il Dott. Capuano ha deciso che, dopo tutto il buon lavoro svolto sino a quel punto, eravamo pronti per risolvere il “problema meccanico” tramite la chirurgia. il 9 luglio, presso la Clinica Eporediese di Ivrea, Il Dott. Capuano coadiuvato dal Dott. Carini e con il supporto dall’Anestesista Dott. Canale, hanno eseguito l’intervento di stabilizzazione con viti e barre L5-S1 e decompressione L3-L4 e L5-S1 (così ho letto sulla lettera di dimissioni, perché io non mi ricordo niente). Dopo aver smaltito gli effetti dell’anestesia, il mattino successivo aspettavo con impazienza che arrivasse il medico per farmi alzare e camminare e intanto ripassavo a memoria i movimenti corretti da eseguire per scendere dal letto, infilarmi le scarpe e rialzarmi che mi aveva insegnato Andrea. Il momento fatidico è arrivato e ho fatto tutto come mi era stato insegnato, ma quando ho incrociato lo sguardo del Dott. Carnini, ho capito che c’era qualcosa che non andava; allora ho chiesto “ho sbagliato qualche movimento?” e lui con un sorriso: “sbagliato no, ma avresti dovuto fare tutto più lentamente!”. Era chiaro che era tale la mia felicità di ricominciare a vivere, che se non mi avessero fermato avrei continuato a camminare come “Forrest Gump” . Oggi, a 9 giorni dall’intervento sento che tutto sta procedendo per il meglio; ci vorrà ancora un po’ di tempo per smaltire i postumi post-operatori e non ho nessuna intenzione di rovinare tutto il lavoro fatto fino a qui. Sono però convinto di aver trovato in questa avventura dei “soci” non solo bravi ma anche onesti e io voglio fare la mia parte fino in fondo ..perché se uno dei soci imbroglia, la ditta fallisce”! Grazie Christian, grazie Andrea, grazie Marinella, grazie Francesco, grazie Giancarlo, grazie Nadia e grazie a tutti gli operatori della Clinica Eporediese e, permettetemelo, un grazie enorme a mia moglie Cinzia che più di ogni altro mi è stata vicina in questi difficili mesi.

    A

  13. Marco Troiano ha detto:

    Professionalità. ……
    Questo è quello che differenzia il Dott.Capuano dalla maggior parte.

    Sono Marco ,ho 40 anni ,da moltissimi anni (quasi 20!) ho convissuto con dolori lombali, ho iniziato a fare varie visite e varie sedute da potenziali guaritori;chiropratici,ortopedici,dottori,primari,Superdottori e Superprimari,senza mai badare a spese per visite Superprivate,mi dicevano….”vai da Lui che questo ha operato quel calciatore, vai da Lui che ha operato questo cantante. .etc etc..”e dopo aver preso l’ennesimo appuntamento per l’ennesima visita, sono tornato a casa con una cura antibiotica di 3 mesi.
    Durante le vacanze di Natale ero in pessissime condizioni e preso dallo sconforto, ho cercato su internet e “casualmente ” ho trovato il Dott.Capuano.
    Appena uscito dal suo studio dopo il primo appuntamento,ho capito subito che non sarebbe stato come con tutti gli altri.
    Innanzitutto il Dott.Capuano è stato l’unico a dirmi la causa del mio mal di schiena, a differenza di tutti gli altri primari che mi avevano visitato negli anni e che mi avevano semplicemente detto il perché del mio mal di schiena senza mai spiegarmi da cosa era dovuto..
    Per farla breve……il 4 Maggio il Dott. Mi ha operato a Ivrea e dopo solo 2 mesi ho ripreso a fare le mie gare in moto!.

    Quando si affronta il proprio lavoro solo per passione,si ottengono solo ottimi risultati, il Dott.Capuano è uno di questi.

    GRAZIE di cuore al Dott. E a tutto il suo Staff.

  14. giovanni pedretti ha detto:

    caro dott. Capuano, la ringrazio per le cure e la soluzione della mia sciatalgia, grazie per avermi permesso di riprendere il piacere di vivere.
    In lei ho riscontrato due doti rare nel mondo attuale: Professionalità ed Umanità; ovvero considerare il paziente non solo un ammalato ma una persona con la quale dialogare.

  15. Silvia Cattaneo ha detto:

    Mi chiamo Silvia è dal 2014 che soffro di sciatalgia e dolori alla schiena. Nel 2016 ho avuto un tamponamento e la mia schiena e la mia gamba sono andate a peggiorare,ho fatto diverse visite e con annesse infiltrazioni ed epidurali di cortisone ma la cosa non si risolveva anzi sono diventata allergica al cortisone. Una sera guardando Facebook ho visto il post dello studio Spine Health, la cosa mi ha subito incuriosita, ero stanca di non dormire più la notte per i dolori alla schiena e alla gamba , sono andata a sbirciare chi era questo dottor Christian Capuano . Non so cosa mi sia scattato ma il giorno dopo ho chiamato in studio per fissare la visita.Sono molto contenta di aver preso questa decisione, il dottor Capuano è stato molto esauriente nella spiegazione del mio problema e ne’ sono rimasta soddisfatta , ho iniziato L ossigeno terapia e posso dire che era da tempo che non mi sentivo così bene , i dolori spariti e potevo dormire di notte. Ringrazio di cuore il dottor Christian Capuano persona molto umana e molto preparata medico eccellente…la mia avventura continua con il dottor Capuano ma ora sono in buone mani e sono più serena grazie grazie

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy