• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

296 commenti

  1. Gianni Bazzi ha detto:

    Dopo due mesi di atroci sofferenze per lombosciatalgia mal diagnosticata e mal curata che mi hanno costretto all’immobilitá, son arrivato grazie ad amico medico da Dottor Christian Capuano. Appena mi ha visto ha intuito il problema, poi confermato esattamente dalla risonanza. Operato dopo pochi giorni, ogni dolore causato dalla stenosi è sparito. Dimesso il giorno successivo all’intervento effettuato con anestesia spinale. Iniziata fisioterapia con brava Dottoressa Soraya Betancourt. A distanza di un mese cammino quasi perfettamente anche più di un’ora in salita. A 85 anni, ieri ho ringraziato personalmente Dottor Capuano perchè ha ridato benessere e serenità anche alla mia compagna. Ho apprezzato in lui la grande competenza professionale, modestia, semplicità e grande contatto umano. Spero di poterlo reincontrare anche fuori dallo studio! Complimenti anche a Martina e Sabrina, sue simpatiche ed efficienti collaboratrici.

  2. Stefania ha detto:

    Carissimo dottor Capuano,
    la sua professionalità e le sue competenze sono ben note e uniche. Diverso è però “stare nelle sue mani” nel senso più letterale del termine. Il mio era un intervento complicato,con doppio approccio anteriore e posteriore. Una vertebra da “riprendere” e ricollocare nella giusta sede. Un canale in stenosi completa da riaprire e liberare quel fascio di nervi e vasi imprigionati da anni.
    Lei un giorno mi disse: “i problemi si affrontano…e si risolvono”
    Questo mi è bastato per affidarmi a Lei. Così il 23 ottobre l’intervento. Cinque giorni dopo già le prime passeggiate!
    Mi ha restituito una nuova vita.
    Le sono profondamente grata.
    Ringrazio anche dottor Carnini che l’ha accompagnata nell’intervento,proprio per non lasciare il minimo spazio all’imprevisto. Siete un’equipe ineccepibile. Ringrazio ogni suo collaboratore dallo studio alla clinica di Bra. Son stata circondata fin dall’inizio da persone con competenze e gentilezza fuori dal comune,ormai rare.
    Custodirò questo tesoro che mi porterò dentro con cura e sento che presto riprenderò le mie amate attività,vista la ripresa così rapida.
    È stato un vero privilegio ” passare tra le sue mani”.
    Infinitamente Grazie!

  3. Loredana Leuci ha detto:

    Avete presente quella sensazione di “sentirsi capiti”? L’emozione di percepire, senza alcun dubbio, di essere “nel posto giusto”! Ecco… Questo è quello che ho provato quando per la prima volta ho incontrato il Dottor Capuano. Un Medico che svolge il suo lavoro e la sua professione con una ormai così rara passione e con un’etica fuori dal comune, un Uomo che prioritariamente ha a cuore il benessere e la serenità, a 360 gradi, di TUTTI i suoi pazienti, senza alcuna distinzione. Scrupoloso, chiaro, preparato, empatico e che, soprattutto, non parla al paziente dall’alto della sua posizione, ma si siede accanto a lui, gli prende la mano e, rassicurandolo continuamente, lo dirige verso quello che è il percorso più adeguato, non tralasciando alcun dettaglio. Sono stata operata dalle sue mani sapienti il 23 ottobre per una discopatia severa degenerativa L5 S1, che mi tormentava da molto, molto tempo, e sto vivendo il mio post operatorio con una serenità che mai avrei nemmeno lontanamente immaginato. Grazie Doc. E grazie a tutto il suo staff estremamente collaborativo che, come lui, opera con estrema gentilezza, efficienza e risolutezza.❤️

  4. Miriam ha detto:

    Ho 50 anni, sono stata operata dal dott. Capuano non una ma bensì due volte. Dopo anni di dolore, dopo aver fatto visite ,ozono, fisioterapia ecc… e qui potrei scrivere un libro su tutto quello che mi è stato diagnosticato. Per fortuna ho avuto il piacere di conoscere il dott.Capuano, che in due parole con una risonanza in mano mi ha detto che avrei dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico di L4 L5 con inserimento di cage. Non ci ho pensato molto, avevo già perso anni di vita e la sua sicurezza nel rispondere a tutte le mie domande mi ha dato subito fiducia. Ho fatto il primo intervento, per farla breve sono rinata. Faccio sport aerobici, ballo, camminate in montagna impegnative, insomma riprendo a fare tutto senza più dolore. Purtroppo però a distanza di 16 mesi, durante le vacanze estive ho avuto un incidente importante.Frattura L2. Qui apro una parentesi( Mi trovavo in un pronto soccorso dove parlavano esclusivamente inglese e non capivo nulla, quindi non ho esitato ha contattare il dott. Capuano che anche lui era in vacanza oltretutto tarda serata. Mi ha subito contattata e dopo essersi rassicurato delle mie condizioni mi ha tranquillizzata dicendomi che era tutto risolvibile). Qui non parlo solo di un dottore ma anche di una persona disponibile e umana. Mi sottopongo al secondo intervento molto più invasivo di artrodesi lombare L1-L5 con cementizione L2. Ad oggi sono passati pochissimi giorni per dire se riuscirò a fare tutto quello che facevo prima, ma l’intervento è andato benissimo e io sono fiduciosa. Due interventi, due cliniche diverse una a Vicenza e l’altra a Bra, tutti gentilissimi durante la mia degenza. Ringrazio lo studio Spine Health ma sopratutto ringrazio di cuore il dott.Christian Capuano per avermi dato una seconda vita.

  5. Sofia ha detto:

    Ho conosciuto il dottor Capuano dopo anni di dolore ormai cronicizzato all’articolazione sacroiliaca. Non smetterò mai di ringraziarlo per la sua competenza: ha capito subito che il mio era un problema meccanico, e dopo aver tentato varie strade, mi ha operata di artrodesi sacroiliaca destra. Da quel giorno non ho più avuto quel dolore lancinante che mi impediva di vivere serenamente. Il dottore è una persona estremamente competente, sicura di sé e con una buona dose di autoironia. Sto continuando un percorso fisioterapico presso il suo studio, in cui lavorano persone disponibili, gentili e competenti. Grazie di cuore.

  6. Sofia ha detto:

    Dopo anni di sofferenza ho incontrato il dottor Capuano che, dopo aver tentato diverse strade, mi ha operata di artrodesi sacroiliaca. Non ho più quel dolore lancinante che mi impediva di avere una vita serena. Sto continuando con un percorso fisioterapico che mi porterà ad avere un maggior controllo della mia postura. Il dottore mi ha operata nonostante gli esami non rivelassero nulla di anomalo. Si è preso una grande responsabilità, ed è una persona molto competente, umana ed autoironica. Il che, in situazioni di dolore ormai cronico, certamente non guasta. Grazie!

  7. Antonino Calveri ha detto:

    Ti sono molto grato per la competenza, la pazienza e la gentilezza e ti auguro di continuare al meglio la tua missione preziosa con i malati.

  8. angelo ha detto:

    Si dice che a volte un’azione dica più di tante parole, ma qui possiamo solo esprimerci solo a parole, anche se io non sono bravo. Erano anni che avevo perso la mia autonomia di marcia a causa di una anterolistesi L3-L4 complicata da una stenosi canalare e foraminale. Avevo interpellato altri (pseudo) specialisti che avevano sbagliato diagnosi con conseguente perdita di tempo e soldi, nonchè sofferenza. Abito a Milano, città dove puoi districarti tra i più grandi centri medici d’Italia, ma io ho voluto cercare da me e così un giorno mentre cercavo in internet, l’algoritmo mi mette davanti alcuni video di questa figura da scienziato pazzo, ma io ho avuto il tempo e la pazienza di ascoltarlo. Mi piaceva ciò che diceva e come lo diceva. Non ho esitato un attimo, avevo già deciso…ecco da chi mi farò visitare. Primo contatto per l’appuntamento, prima visita e subito la giusta diagnosi. Sin da subito Cristian mi è sembrato una persona affabile, attento e pronto ad ascoltare le difficoltà dei pazienti. Soluzione proposta quella chirurgica. Breve lista d’attesa e finalmente il giorno venne, 16 settembre presso Villa Berica in Vicenza. Io sono da solo ed ho affrontato tutto questo da solo ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena, che sarei rinato a 60 anni. Il personale della clinica molto giovane ma sempre presente. Non ho mai avuto timore dell’intervento, mi bastava guardare in viso il Dottor Capuano e capivi che era pronto, aveva già ripassato tutto nella sua testa, un pò come The Good Doctor per chi l’ha visto. Giorno dopo l’intervento, viene di primo mattino, ti aiuta anche ad infilarti le scarpe, ti mobilizza e da li capisci che tutti gli anni di sofferenza sono svaniti nel nulla. Mercoledi mattino dimissioni. Giovedi esco da solo per una prima camminata, tallone e punta, senza trascinare i piedi, cammino piano ma agevolmente ed ad un certo punto, non mi vergogno a dirlo ma sono scoppiato in un pianto di gioia e liberazione. Spero che queste mie parole, oltre a ringraziare eternamente Cristian, servano da stimolo per tutti quelli che vivono nelle medesime condizioni. Non abbiate paura, io non ne ho avuta. Grazie per lo spazio concesso.

  9. Bianchi Cinzia ha detto:

    Buongiorno, sono stata operata di artrodesi sacroiliaca sinistra il 29 luglio 2024 dal Doc Christian Capuano ,intervento andato benissimo e il giorno dopo fuori dal letto a camminare nei corridoi con le mie compagne di avventura. Ringrazio immensamente Christian perché io non ho più quel dolore che ormai da due anni a questa parte era diventato cronico ed era come se avessi sempre un coltello conficcato nella parte lombare interessata e mi aveva preso anche il gluteo e l articolazione dell anca ,insomma a nulla servivano antidolorifici e antinfiammatori, il mio era un problema meccanico , mi ha poi spiegato Christian. Nonostate tutto ciò ho sempre lavorato ….a fatica …Soluzione, intervento. Dio lo benedica!! LUI preciso , puntiglioso ma soprattutto empatico al massimo con i suoi pazienti. Un medico così speciale io non l ho mai conosciuto. Quindi oltre a ringraziare Christian che mi darà l opportunità di migliorare la qualità della mia vita, vorrei ringraziare tutto il suo staff della Casa di Cura città di Bra, dove sono stata operata, tutte le ragazze del reparto e un grazie anche a quei 2 angeli dello studio di Como , Sabrina e Martina che si occupano di tutto l’ iter riguardante interventi e non. Non smetterò mai di ringraziarti Christian, ti voglio bene.

  10. Rossella ha detto:

    Sono stata operata dal dottor Capuano l’8 luglio 2024 a Villa Berica a Vicenza, avevo una discopatia severa di V° complicata da stenosi foraminale serrata sx L4-L5 in pregressi esiti chirurgici di discectomia, discopatia di IV° L5-S1 complicata da retrolistesi.
    Intervento eseguito con successo!
    Come promesso il giorno dopo l’intervento il dottore mi ha fatto alzare e camminare lungo il corridoio come nulla fosse.
    Voglio spendere delle parole per questo medico.
    Christian è un uomo molto severo, puntiglioso nel suo lavoro, molto professionale e competente. E’ un’uomo a cui non piace perdere tempo, è molto schietto ed è una delle qualità che preferisco in lui. Ma ha una qualità che ho trovato in pochissimi medici: l’umiltà e l’umanità spero non le perda mai!
    Mi ha accompagnato in sala operatoria trasmettendomi una tranquillità e sicurezza che mai nessuno aveva fatto, e dopo l’intervento, e nel giorno seguente, è passato in camera spesse volte per rassicurarsi che tutto andasse bene.
    Non smetterò mai di ringraziarla, e consiglio vivamente il dott. Capuano alle persone che come me hanno dei problemi alla schiena di sentire un suo parere, sicuramente troverà una soluzione per aiutarvi a stare meglio.
    Colgo l’occasione per ringraziare tutto il suo staff, e anche la clinica, organizzatissimi e di una gentilezza disarmante.

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy