• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

296 commenti

  1. Davide Capone ha detto:

    Buongiorno, sono stato operato circa due mesi fa per una ernia discale L4-L5 sx con stenosi foraminale. Il ciclo di ozonoterapia effettuato purtroppo non ha portato gli esiti sperati ed in data 11/01 il dottor Capuano, presso la Clinica di Brà, è intervenuto per decomprimere e stabilizzare l’area interessata. La mia qualità di vita è sensibilmente migliorata, i dolori insopportabili, che avevano compromesso qualsiasi attività lavorativa e di svago sono solo uno sbiadito ricordo e sto gradualmente riappropriandomi della mia vita. Molta fisioterapia, sono terapista, grandi camminate e pazienza per un ritorno alla normalità. Ringrazio il dottor Capuano per la professionalità e competenza nella gestione della mia situazione. Fortemente consigliato.

  2. Paolo Manghina ha detto:

    Il 16 Gennaio 2023 sono stato sottoposto a un intervento di artrodesi cervicale C4/C5.
    Appena sveglio, ho riscontrato i miglioramenti sul braccio e la mano destra.
    Il giorno seguente l’operazione il Dott. Capuano è venuto in camera, mi ha fatto alzare istruendomi sulla postura corretta da portare e come indossare il collare.
    il 18 Gennaio 2023 sono stato dimesso.
    Mi sono fidato di lui sin dalla prima visita a Como, per la sua capacità di trasmettere grande professionalità, passione e dedizione per il lavoro che svolge.
    Un grazie anche a tutto l’equipe medico e infermieristico dell’ospedale Villa Berica di Vicenza per la disponibilità verso i pazienti.
    Grazie Dott. Cristian per quello che hai fatto!! Un abbraccio, Paolo.

  3. moreno pinos ha detto:

    Carissimo Dott. Capuano, sono stato sottoposto a un intervento di artrodesi lombare con interposizione di cage intersomatica L4 e stabilizzazione posteriore L3 L4 L5.Il giorno seguente l’operazione il Dott. Capuano è venuto in camera, mi ha aiutato a vestirmi e mi ha detto: Lazzaro alzati e cammina!! la sua umanità si unisce alla grande professionalità, passione e dedizione per il lavoro che svolge. In seguito mi ha portato passo dopo passo verso la guarigione. Un grazie anche a tutto l’equipe medico e infermieristico dell’ospedale Villa Berica di Vicenza per la disponibilità verso i pazienti. Ora sono tornato la persona che ero tanti anni prima di aver conosciuto questo grande chirurgo. Grazie Dott. Cristian, non finirò mai di ringraziarti per quello che hai fatto!! Un forte abbraccio, Moreno.

  4. Andrea Priori ha detto:

    Carissimo dott. Capuano, la voglio ringraziare di cuore per avermi seguito in questo ultimo anno e per l’operazione che ha eseguito una decina di giorni fa. Da tantissimi anni convivevo con gravi problemi alla schiena che sono stati seguiti, a diversi step, da diversi tipi di trattamenti (fisioterapici, osteopatici, massaggi) ma senza che questi andassero a risolvere ma solo a tamponare un percorso che per la mia diagnosi doveva essere affrontato in maniera diversa: discopatia severa L5-S1 complicata da Retrolistesi e Stenosi foraminale dx. Il percorso seguito con lei e con tutta la sua equipe in questi mesi ha dimostrato grande professionalità e un estremo senso umano. Ora sono qui in convalescenza ma con progressi che Giorgio dopo giorno sto vedendo e per tutto questo la voglio ringraziare per quanto mi segue e mi sta vicino in questo persmcorso post operatorio non così semplice, ma con la certezza di averla sempre come punto di riferimento. Un grazie di cuore anche a tutto lo staff della Casa di cura Villa Berica di Vicenza per la professionalità e grande senso umano.

  5. Fabio Mura ha detto:

    Sono Fabio di 51 anni, appassionato sportivo , mi è stata diagnostica una anterolistesi congenita di ll° grado che negli ultimi mesi peggiorava rendendomi le giornate sempre più invalidanti nonostante le terapie conservative e quando mi hanno detto che avrei dovuto rinunciare a praticare sport perchè non vi erano alternative mi sono rivolto al dott. Capuano su consiglio del mio fisioterapista. Sono stato operato il 23 Gennaio e ora a distanza di soli 10 giorni mi sento come se potessi già riniziare a praticare sport consapevole del fatto che però dovrò aspettare ancora qualche settimana.
    Tutto ciò per ringraziare di cuore il Dott.Capuano per la sua professionalità e umanità , tutto il suo staff per la disponibilità e gentilezza e per ultimi ma non per importanza tutto il personale del reparto ortopedia e reparto chirurgico della Casa di cura privata città di Brà per la speciale cordialità con cui siamo stati assistiti .
    GRAZIE.

  6. Namir Tila ha detto:

    Carissimo Dott. Capuano,
    Dopo anni passati convivendo con dolori vari alla schiena e alle gambe sono soddisfatto di aver incontrato un professionista come lei, inoltre ci tengo con la presente a ringraziare tutto l’equipe di Vicenza (Villa Berica) che mi ha aiutato e sostenuto.
    Oltretutto il Dott. Capuano ha mostrato tutta la sua umanità è disponibilità verso il proprio paziente.
    Ringrazio di cuore,
    Tila Namir

  7. claudio brambilla ha detto:

    Villa Guardia Como 25-01-23

    Dottor Capuano

    Grazie per aver utilizzato le sue competenze e le sue tecniche chirurgiche per risolvere il mio problema alla colonna vertebrale . ( intervento androdesi lombare L4-L5 circonferenziale con doppio approccio … )
    Dottore continui con la sua determinazione ,la sua dedizione e la grande empatia che ha sempre dimostrato .
    Un ringraziamento al personale dell’ospedale di Vicenza Villa Berica ,
    grazie ancora a lei al suo staff , e al Dot. Carnini.

    Brambilla Claudio

  8. Frigerio daniele ha detto:

    Ciao dottore per me sei il numero 1 rimarrai sempre il numero 1 ti ringrazierò per tutta la vita la tranquillità e fiducia pre e post intervento non l ho mai trovata da nessuno sei un grande

  9. Achille Lucini ha detto:

    Dopo anni di dolori alla schiena e dopo aver subito due interventi, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Capuano. Già durante la prima visita si è mostrato molto disponibile, spiegandomi il percorso che avrei dovuto intraprendere fino ad arrivare all’intervento.
    Sono stato sottoposto due settimane fa presso la Clinica Casa di cura città di Bra a intervento di decompressione osteo legamentosa, foraminotomia, lisi aderenziale L4- L5, posizionamento di cage intersomatica L4-L5 e stabilizzazione L4-L5-S1.
    Grazie Dott. Capuano per avermi supportato e rassicurato, grazie anche per le sue doti umane avendo chiamato i miei familiari a fine intervento.
    Grazie a tutto lo staff medico e al personale dello studio di Como sempre gentile e disponibile!
    Posso dire, dopo anni di dolori di essere rinato!

  10. Michele Scinetti ha detto:

    Buongiorno,sono Michele ho 59 anni…
    Da anni soffrivo di mal di schiena dovuto da 2 ernie discali (quarta e quinta vertebra).
    Ho provato varie cure e terapie senza alcun successo, un anno fa circa ho scoperto lo studio del Dott. Capuano dove ho visto miglioramenti, e dopo il fatidico giorno dell’ intervento è stato come se il dottore avesse avuto una bacchetta magica come Harry Potter e da lì sono rinato!!!
    Grazie di tutto.

  11. Daniela Fumagalli ha detto:

    Grazie di cuore dottor Capuano!
    Soffrivo di dolori lombari da due anni. Mi sono operata due mesi fa ( decompresso osteo-legamentosa del canale spinale foraminotomia L5 S1 e artrodesi lombare con interposizione cave intersomatica) e ora non ho più dolori; la qualità della mia vita è cambiata in positivo.
    Avevo molta paura dei tempi e dei dolori post operatori, ma il dottor Capuano mi ha sempre rassicurata, correttamente. Grazie alla sua tecnica chirurgia già dalla prima settimana dopo l’operazione ho subito capito che il decorso post operatorio sarebbe stato veloce e indolore: ho iniziato a camminare il giorno dopo l’intervento e i miei muscoli hanno reagito sin da subito bene. Consiglio a tutti di fidarsi senza paura delle capacità e dell’esperienza del dottore.

  12. Davide mongelluzzo ha detto:

    Ad Aprile 2022,dopo svariate visite e terapie fatte da presunti specialisti che nn hanno portato alcun risultato,ho avuto la vera fortuna di incontrare il dott Capuano che immediatamente mi ha diagnosticato una spondilouncoartrosi cervicale C5/C6 complicata da stenosi foraminale sx con fulcro in cifosi da operare, che mi limitava molto in alcune azioni oltre che procurarmi dolori veramente molto forti.
    Già dalla prima visita si è rivelato un vero professionista del settore spiegandomi per filo e per segno di cosa si trattava.
    Mi ha rassicurato sull’operazione che lui stesso ha svolto in maniera magistrale e assumendosi tutta la responsabilità
    Lo vorrei ringraziare anche per le sue doti di umanita avendo chiamato mia sorella appena terminata l’operazione per rassicurarla e addirittura farmela salutare al mio risveglio.
    Il 25 Ottobre sono stato operato a Villa Berica a Vicenza, e già oggi ho cominciato a fare la fisioterapia che mi farà riprendere tutte le mie funzioni di movimento.
    Un sentito ringraziamento va anche alle ragazze dello studio di Como,e un ringraziamento a tutto lo staff di villa Berica veramente molto paziente e preparato.
    A te Christian grazie,grazie,grazie…
    Un forte abbraccio
    Davide

  13. V. Mele ha detto:

    Soffro da anni di mal di schiena per una discopatia degenerativa conclamata da varie diagnosi tant’è che sono giunto all’età di 81 anni convinto ormai che per gli anni che mi restano avrei dovuto convivere con questo malessere persistente, non acuto ma diffuso, aiutandomi con farmaci antidolorifici al bisogno dopo aver provato di tutto di più tra ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e terapia del dolore. Pensavo che non mi potesse capitare cosa peggiore. Invece per mia sfortuna ho dovuto riconoscere che esiste di peggio. Infatti nel marzo di quest’anno una mattina alzandomi dal letto sono stato assalito da una forte lombosciatalgia con dolore severo che partiva dal gluteo dx e scendeva lungo la gamba fino al piede. Per potermi muovere ero costretto a piegarmi in due. Così sono dovuto ricorrere a farmaci oppioidi per attenuare il dolore e svolgere le cose essenziali. Avevo pensato di rivolgermi a qualche neurochirurgo del Galeazzi o dell’ Humanitas per una visita. Poi, su suggerimento di un conoscente, costui mi ha fatto il nome del dr. Capuano di cui si parla un gran bene. Così mi sono rivolto a Lui. Alla prima visita, dopo aver visionato la RMN lombosacrale e una RX in posizione prona, è subito giunto alla diagnosi: anterolistesi degenerativa L4-L5 complicata da stenosi del canale vertebrale e foraminale dx. Dopo una terapia conservativa senza risultati si è optato per l’intervento chirurgico. Il 6/9 c.a. ho subito un intervento con tecnica microchirurgica di ampia decompressione osteo-legamentosa del canale spinale, foraminotomia L4-L5 ed artrodesi lombare interspinosa. L’intervento è perfettamente riuscito tant’è che il mattino seguente il dr. Capuano era già in stanza chiedendomi di alzarmi e fare qualche passo e alcuni gradini della scala superiore .Non mi sembrava vero che potessi reggermi sulla gambe dopo poche ore dall’intervento. Infatti dopo 2 giorni ero a casa e 2 settimane dopo ho iniziato la fisioterapia con la dott.ssa Soraya. A distanza di 2 mesi ho ripreso una vita quasi normale, Ringrazio di cuore il dr. Capuano che oltre ad essere un eccellente professionista è un vero specialista nel suo campo ma ciò che più ammiro in Lui è la sua umanità, la cordialità ed ancora più importante la serenità che trasmette al paziente. Un grazie anche allo staff dello studio di Como per la disponibilità ed il personale infermieristico di Villa Berica sempre gentili e pazienti.

  14. Paolo ha detto:

    Non ci sono parole per descrivere la Genialità dell’immensa bravura del prof Capuano. ! …dove Altri si arrendono.. Lui risolve e ridà la felicità e la Speranza a chi le aveva perse.! …Sarò sempre grato x tutta la vita al dott. Capuano Cristian x aver risolto il Mio problema alla colonna vertebrale. ..continua così Grande ! ..

  15. Anna G. ha detto:

    Buonasera,
    Sono Anna, ho 57 anni e da molti anni ho sofferto di lombalgia a causa di discopatie degenerative e scoliosi ad S Italica.
    Da circa 7 anni sono in cura dal dott. Christian Capuano…un pozzo di scienza, professionalità, umanità, schiettezza ed onestà.
    Negli ultimi cinque mesi è comparsa una lombalgia con radicolite dx ingravescente, non responsiva alle terapie farmacologiche.
    Infatti, dalla RM lombosacrale mi è stata diagnosticata una Listesi L4-L5 complicata dall’espulsione dell’ernia discale S1.
    Lascio a voi immaginare il dolore che ho dovuto sopportare, condannata a stare sdraiata, supina,
    sul divano…unica posizione in cui stavo meglio, senza poter stare seduta, camminare, tossire e perfino costretta a troncare gli starnuti per non vedere le stelle! Che dire…un’estate d’inferno!
    Finalmente il 2/10/22 sono stata ricoverata presso la Casa di Cura Villa Berica di Vicenza ed il 3/10 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di ampia decompressione del canale spinale, Artrodesi L4-L5 ed Erniectomia S1 a dx.
    Il giorno dell’intervento mi sono addormentata dopo che il dott. Capuano è venuto a stringermi le mani, accarezzarmi ed assicurarmi che mi sarei svegliata rivedendo il suo volto e che tutto sarebbe andato bene.
    Altra chicca del dott. Capuano che non è da tutti, avvisare telefonicamente i familiari direttamente dalla sala operatoria, al termine di ogni singolo intervento.
    Essendo un’infermiera, ero ben cosciente dell’intervento a cui stavo per sottopormi, ma sono stata sempre serena perché mi sono fidata sin da subito del dott. Capuano ed affidata nelle sue mani, così come mi sono fidata di tutta la sua equipe, del suo aiuto, il dott. Carnini, dell’anestesista che mi ha addormentata accarezzandomi la fronte e della gentilezza degli infermieri e di tutti gli altri operatori.
    In prima giornata, il dott. Capuano mi ha tolto il drenaggio, medicato, mi ha messo personalmente pigiama e scarpe di ginnastica e, mano nella mano, mi ha accompagnato a compiere i primi passi, senza corsetto ed altri ausili, dopo due mesi che non camminavo più.
    Mi ha chiesto come mi sentivo…
    La mia risposta…che mi sembrava di camminare sulle nuvole senza alcun dolore!
    Dopo 10 giorni dall’intervento, posso dire che sono rinata… la convalescenza sarà ancora un po’ lunghetta, ma sono fiduciosa delle parole del dott. Capuano e, cioè, che ritornerò ad essere meglio e, soprattutto, più forte di prima.
    Ringrazio veramente di cuore ogni collaboratore del dottore, sia di Como che di Vicenza, perché è anche loro il merito del buon risultato di un’organizzazione apparentemente semplice, ma non priva di difficoltà vista la distanza.

    Grazie dottore per l’amore e la dedizione con cui svolge il suo preziosissimo lavoro!

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy